martedì 22 febbraio 2011

Nota per Stellina

Cara Stellina del mio cuore, siccome non vorrei mai che un domani, leggendo questo mio diario non trovassi nulla del tuo primo successo scolastico,
come ho invece fatto per tuo fratello qualche giorno fa ( e tu sei pure un pò gelosetta),
ho deciso di dedicare un post anche a te e alla tua primissima pagella.
L'ho visionata oggi pomeriggio ( quasi sera, in realtà!) insieme alle tue maestre, che sono tutte entusiaste di te, non solo per il rendimento scolastico, ma soprattutto per come sei: educata, sempre pronta ad aiutare tutti gli amichetti, anche a costo di restare tu un pò indietro, pronta anche a prestare tutte le tue cose anche a chi non te le restituisce mai (me lo ha detto la maestra R.), e sempre sorridente e positiva, anche quando i compiti da fare sono tanti.
A prescindere dai voti, ormai lo sai da come parlo con tuo fratello, sono contenta di te per come ti comporti in classe e per come ti relazioni con gli altri.
Ma la cosa che più mi ha fatto piacere è sentirmi dire dalla maestra R. (che ha pure il mio nome!) che tu leggi tanto! Mi ha detto: " Ma sua figlia legge proprio i libri! Ci dice anche i titoli, non si limita a semplici racconti o favolette..."
E che non lo so???
Chissà mai da chi avrà preso?!
Cara la mia "Scienziatina", mamma stasera è proprio contenta per te!
Quasi quasi vado a letto presto, e magari riesco anche a dormire...