mercoledì 29 giugno 2011

Buio in sala: Alla ricerca di Nemo

Quest'anno ricorre il 25esimo anniversario della Pixar, la casa di produzione cinematografica specializzata in film d'animazione. La sua collaborazione con la Disney (che l'ha aquistata nel 2006) ne ha fatto scaturire un capolavoro dopo l'altro.
Chiunque abbia dei bambini, di qualsiasi età, non può non averne visto almeno uno.
Se è così vi consiglio di rimediare perchè ne vale davvero la pena.
I miei bambini e io li abbiamo visti e rivisti tutti, alcuni più di altri, ma quello che io amo più di qualsiasi altro è senza dubbio Alla ricerca di Nemo.
E non solo perchè è un film tenerissimo.
E' stato il primo film d'animazione che ho visto al cinema: Scienziatino non aveva ancora 5 anni e Stellina era nella mia pancia. Ricordo ancora chiaramente le emozioni e il divertimento sul suo visetto e la meraviglia di vedere le immagini così grandi rispetto alla tv. Sono stata commossa per la gran parte del tempo.
Godetevela la prima volta al cinema con i vostri bambini, vi assicuro che è un'emozione che vi resterà dentro per sempre...
Io sono riuscita a piangere anche con un cartone: all'inizio del film, quando muore la mamma con tutti gli altri "bambini" (tranne Nemo), non sono riuscita a trattenere le lacrime. Il mio bambino mi ha guardata con gli occhietti lucidi e mi ha chiesto "Mamma, perchè piangi?", e io gli ho risposto "E tu perchè stai per piangere?"
Gli ho sorriso e lui ha preso la mia mano tra le sue manine...finchè non gli ho dato i pop-corn.
Film bellissimo. Da vedere.
Anche perchè, dopo, difficilmente vostro figlio vi lascerà la mano per scappare via. Almeno per un pò...

Qui potete leggere la trama e qui gustatevi il trailer.
Care Nate, più che una recensione oggi ho scritto una pagina di ricordi.
Chiedo scusa ma...si sa, il mio blog è il mio diario....:-)

Questo post partecipa alla rubrica BUIO IN SALA, mercoledì cinematografico di Mamma C e Mamma F di Nati per delinquere.Grazie per l'ospitalità.