sabato 18 giugno 2011

La furbacchiona

Ieri sera abbiamo trascorso una serata molto piacevole in pizzeria, per la festa di fine anno della classe di Scienziatino.
Mentre ero in bagno a truccarmi, la mia Stellina mi guardava (le piace molto) e a un certo punto mi ha chiesto: "Mamma, quando mi fai mettere il rossetto?"
" Il rossetto amore?? Non credi di essere ancora troppo piccola per il rossetto??"
" Ah, mi sono sbagliata, volevo dire lo smalto" (??)
" Lo smalto te lo metto quando vuoi, amore, tu ricordamelo!"
" Io te l'avevo chiesto tante volte, ma tu mica puoi tenere tutto a mente, mamma, visto che fai tutto tu!"
((Amore mio, non è mica vero che me lo hai chiesto tante volte: tu sei una piccola bugiarda!))

Cara Stellina, mi spiace proprio che a soli 7 anni tu debba già renderti conto che in casa faccio tutto io!
E poi, non so proprio da quale ramo della famiglia tu abbia preso, visto che nè per me nè per tuo padre esistono imbrogli o bugie! Lo so bene che conosci la differenza tra smalto e rossetto: è solo che hai provato ad ottenere il secondo dopo che ti ho negato il primo! :-)

Spero che da grande questo tuo essere "furbacchiona" almeno ti aiuti a superare alcuni ostacoli nella vita....
Tua mamma